Mophie Battery Pack per Samsung Galaxy S6 edge (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Mophie Battery Pack per Samsung Galaxy S6 edge (foto)

Ormai sono tantissime le persone che non riescono più a girare (per lavoro o per svago) senza portarsi appresso il proprio power bank. Questo succede principalmente perché lo smartphone è diventato l'unico prodotto a servirci, per ascoltare musica, per fare foto, per pagare e anche... per telefonare.

È per questo quindi che la necessità dei power bank è ormai quasi "scontata" per qualcuno e fra questi qualcuno ci sono sicuramente tanti possessori di Galaxy S6 e Galaxy S6 edge. La soluzione di Mophie che abbiamo provato è leggermente differente. Il power bank è venduto sotto forma di battery pack, ovvero di custodia da montare attorno allo smartphone e che permette di caricare completamente il nostro smartphone. La cover si aggancia in modo molto solido attorno allo smartphone, senza però mai graffiarlo. Sul retro è presente un piccolo switch da accendere per iniziare la carica del dispositivo. A fianco un tasto e quattro led per monitorare lo stato della carica della cover.

Sulla parte inferiore troviamo il connettore per la ricarica, che permette di caricare contemporaneamente il battery pack e il telefono stesso. Sul fianco troviamo la replica dei tasti fisici (che si premono con la stessa facilità di quelli sul telefono) e frontalmente due speaker (in realtà uno è solo estetico per simmetria) che redirezionano frontalmente l'audio proveniente dallo speaker inferiore del telefono. La cover offre poi una ottima protezione al telefono, grazie a dei bumper interni che rendono la cover ancora più rigida. In mano la cover ha ovviamente un suo peso (100 grammi) ma offre un ottimo grip grazie alla sua costruzione gommata.

Nel complesso l'esperienza d'uso di questo accessorio è stata ottima, essendo S6 edge non particolarmente "importante" di dimensioni l'aumento di dimensioni è peso non è stato un vero ostacolo e in una vacanza all'estero si è rivelato quasi indispensabile per non girare per le città con un cavo proveniene dal proprio zaino.

Il prezzo è importante: 109,95€ sul sito ufficiale.

Sicuramente però state acquistando un prodotto di alta qualità.