I 18,4'' di Samsung Galaxy View dovrebbero costare 599$ in USA, ma quella batteria... (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I 18,4'' di Samsung Galaxy View dovrebbero costare 599$ in USA, ma quella batteria... (foto)

Trapelano nuove informazioni e conferme per Samsung Galaxy View, un ampio tablet da 18,4'' disponibile in pre-ordine nello store statunitense Adorama per 599$.

Oltre quindi a questa interessante informazione sul prezzo, che comunque non possiamo prendere per definitivo, in particolare con riferimento al nostro mercato, vengono confermate anche le caratteristiche tecniche del tablet, che già avevamo avuto modo di conoscere tramite indiscrezioni precedenti:

  • Schermo: 18,4'' full HD
  • CPU: Exynos 7580 octa-core a 1,6 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera frontale: 2,1 megapixel con registrazione video full HD
  • Connettività: LTE Cat.6 / Wi-Fi ac, Bluetooth v4.1, GPS con A-GPS e GLONASS
  • Batteria: 5.700 mAh (speriamo sia un errore! - NdR)
  • OS: Android 5.1 Lollipop

Un dispositivo un po' contraddittorio se dobbiamo essere sinceri, che unisce una connettività da livello smartphone (a cosa serve il GPS su un 18,4''?), ad una batteria troppo sottotono per essere davvero da 5.700 mAh.

Quantomeno Samsung ha avuto la decenza di non mettere una fotocamera posteriore, anche se davvero avremmo voluto vedere chi mai l'avrebbe usata, ma in compenso potrete farvi un selfie sul suo schermone (- inserire battuta qui - ) o una video chiamata bella grande.

LEGGI ANCHEGalaxy View stupisce è più bello del previsto

Nessuna informazione sul funzionamento del suo stand, che sembra l'elemento di design più originale ed interessante di questo tablet, mentre sul fronte delle funzionalità, Galaxy View dovrebbe essere anche una (non troppo) mini-TV, con tanto di consigli a carattere multimediale direttamente nel lock screen; e ricordate che Samsung non ha incluso né il pulsante home, né altri soft-touch.

Purtroppo, in mezzo a tutte queste informazioni, non è mai comparsa la parola "Europa", e visti i precedenti con Galaxy Note 5, non possiamo essere così sicuri che questo Galaxy View sarà lanciato anche sul nostro mercato.

Via: GSM Arena