Create rapidamente la vostra app personale, con Triber (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Create rapidamente la vostra app personale, con Triber (foto e video)

Per chi ha amici, fan o clienti che vogliano rimanere in contatto e sempre aggiornati con le proprie novità, i vari social network offrono una gamma infinita di possibilità, ma proprio per la loro natura variegata rischiano di creare confusione nell'utenza. Fortunatamente, Triber offre una opportunità semplice ed efficace: creare in pochi tocchi una propria app personalizzata.

Come creare la propria app social

Triber, ovviamente, è un'applicazione che può risultare utile soprattutto a chi possiede un profilo pubblico (pensiamo, ad esempio, a una band emergente o a una squadra di calcio) oppure un locale, e vuole facilitare i propri fan che desiderano rimanere aggiornati sui video pubblicati su Youtube, sulle foto di Instagram e sugli eventi organizzati attraverso Facebook senza dover aprire ognuna di queste app.

Il funzionamento di Triber è davvero semplice, e si articola sostanzialmente in tre passi: la scelta di nome e immagine associate all'app, il collegamento dei propri profili social, e la diffusione dell'applicazione a tutti i propri contatti.

Ognuno di essi, una volta installata l'app, disporrà così di un luogo centralizzato nel quale seguire i vostri aggiornamenti, eventi e novità.

LEGGI ANCHE: Con la nuova versione di Pocket Beta condividiamo verso più social contemporaneamente

Dopo aver collegato i vostri profili social, il cui contenuto sarà così automaticamente reso visibile agli utenti della vostra app, potrete inoltre aggiungere ulteriori contenuti sfruttando lo strumento di pubblicazione di Triber, che permette di condividere facilmente stati ed immagini.

Per invitare i vostri contatti a scaricare la vostra app personale, invece, potrete pubblicare automaticamente un collegamento su Facebook o Twitter, oppure inviare un link per il download dell'APK attraverso un SMS o una qualunque app di messaggistica.

Download gratuito

Triber è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma qualora essa diventasse uno strumento di punta per la vostra attività potrete anche sottoscrivere l'abbonamento al piano Pro al prezzo di 29$ al mese, guadagnando la pubblicazione della vostra app sul Play Store, la rimozione del logo di Triber dal suo interno e la possibilità di sfruttare un sistema di annunci per guadagnare dalla diffusione della vostra applicazione.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione ed una galleria di immagini.