ASUS sta lavorando ad un terzo Nexus 7?

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
ASUS sta lavorando ad un terzo Nexus 7?

Come LG ha segnato la storia recente degli smartphone Nexus, con Nexus 4 e soprattutto Nexus 5, ASUS ha avuto un simile impatto sui tablet, con i due Nexus 7 il cui successo non è più stato replicato né da Samsung e tantomeno da HTC, sebbene con queste azienda Google abbia puntato ad un formato più grande, prima da 10" e poi da 9".

Jonney Shih, storico presidente e CEO di ASUS, ci tiene a sottolineare in un'intervista come esista un'ottima relazione con Google, e ci chiede di "rimanere sintonizzati" sui futuri prodotti. Un'allusione che non può che stuzzicarci. Shih spiega anche che produrre i primi due Nexus 7 non è stato facile:

Con il primo Nexus 7, eravamo eccitati per questo prodotto, che racchiudeva qualità e funzionalità a 199$. Con il secondo abbiamo aggiunto uno schermo full HD. Ma per il prossimo servono un sacco di discussioni. Rimanete sintonizzati.

da Jonney Shih

Un terzo Nexus 7 è quindi in arrivo? Possibile, ma meglio non farsi prendere troppo dall'entusiasmo per il momento, visto che la data di presentazione potrebbe essere molto lontana.