TapDeck si aggiorna con le collections, per diventare molto più di un cambia-sfondi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
TapDeck si aggiorna con le collections, per diventare molto più di un cambia-sfondi

TapDeck è un'interessante app che vi abbiamo presentato qualche mese fa, che cambia automaticamente lo sfondo del vostro Android in base a determinate categorie o persone che seguite. Lo scopo ultimo di TapDeck è però un altro: diventare una fonte di contenuti rilevanti per l'utente, in senso generico.

Per avvicinarsi a questo, l'app si è aggiornata alla versione 3.0, aggiungendo le Collections, una raccolta di contenuti correlati tra loro e relativi a vari aspetti. Seguendo una specifica collections, i vostri wallpaper saranno tutti a tema con l'argomento trattato, ma la cosa positiva è che, oltre alle 30 raccolte già create dagli autori dell'app (architettura, moda, scienza, news, ecc.), ciascun utente potrà creare una sua Collection da condividere con gli altri, in modo che i contenuti aumentino sempre e siano più diversificati ed eterogenei possibile.

Oltre a questo, TapDeck 3.0 semplifica il login, migliora i suggerimenti, riduce la dimensione dell'app stessa, e risolve alcuni bug, in particolare uno relativo alla preview su Google Maps.

Potete prelevare l'ultima versione grazie al badge sottostante.