La nuova grafica del Play Store inizia ad arrivare in automatico: voi già ce l'avete? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La nuova grafica del Play Store inizia ad arrivare in automatico: voi già ce l'avete? (foto)

A quasi una settimana dalle prime avvisaglie, sta iniziando ad arrivare la nuova grafica del Play Store per Android, che come visibile già dalla foto in di apertura, presenta delle immagini scorrevoli all'apertura di ogni nuova sezione, pulsanti stondati e riorganizzazione generale delle categorie, che potrete apprezzare grazie anche ai nuovi screenshot in galleria.

Novità estetiche a parte, vi ricordiamo che in questi giorni sono arrivate anche altre piccole novità: anzitutto le stelline di valutazione delle app adesso hanno un punteggio numerico, più rapidamente leggibile e preciso; inoltre Google ha aggiunto anche un indicatore per le app che sono compatibili con Android Wear.

LEGGI ANCHE: Le possibili prossime novità del Play Store

Quest'ultimo è visibile nella scheda di un'app: prima della sezione "altre info", se c'è l'icona di un orologio, significa che quell'app supporta Android Wear, ed espandendo le informazioni avrete la conferma, con tanto di scritta "ottimizzato per Android Wear".

Diciamo che essendoci già una sezione apposita per le app Android Wear può sembrare un po' ridondante, ma almeno in questo modo è chiaramente indicato se un'app è compatibile o meno, indipendentemente da come siate arrivati alla sua scheda. Non ci sono però icone bene visibili per distinguere queste app dalle altre nella schermata con i risultati di ricerca.

icona android wear

Torniamo comunque all'argomento principale, ovvero la nuova grafica del Play Store: le immagini le trovate qui sotto, ma diteci anche voi se l'aveste già ricevuta sul vostro dispositivo; vi ricordiamo solo che l'attivazione è lato server, quindi non c'è modo di forzarne l'arrivo.