Chrome Beta si aggiorna con una "barcata di fix" (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Chrome Beta si aggiorna con una "barcata di fix" (aggiornato)

This release includes more than a barge load of performance and stability fixes. Così il team Chrome commenta l'arrivo di una nuova beta per Android del suo browser, versione 47, che include appunto "più di una barcata di fix di performance e stabilità".

Volendo potreste spulciare tutto il Git Log alla ricerca di qualcosa di significativo (tanti auguri! - NdR), oppure aspettare l'arrivo dell'update dal Play Store, ma se foste di fretta, vi lasciamo qui sotto un paio di link per il download diretto, perché nessuno in fondo può dire no ad una barcata di fix.

Aggiornamento: sono usciti maggiori dettagli circa le novità introdotte, al di là dei fix. Abbiamo infatti le splash screen per le web app che eventualmente aveste salvato sulla vostra home (non siamo del tutto sicuri di amare particolarmente questa aggiunta).

Aggiornamento x2: ci sono poi un paio di funzionalità importate da Chrome dev, ossia la notifica toast che appare nella parte bassa dello schermo al completamento di un download e la omnibar colorata anche mantenendo separate le schede dalle app.

Potete abilitarla inserendo nella omnibar chrome://flags/#enable-theme-color-in-tabbed-mode e cliccando abilita. Al contrario della versione dev, ora anche la status bar viene dipinta.

Fonte: Chrome Blog