Launchify è l'app che vi propone sempre l'applicazione che vi serve (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Launchify è l'app che vi propone sempre l'applicazione che vi serve (foto)

Generalmente sui nostri smartphone sono installate moltissime applicazioni, anche se poche di esse sono quelle che utilizziamo regolarmente, e che generalmente si meritano un posto sulla schermata home. Come fare, però, ad avere sempre a portata di mano quelle che usiamo solo in situazioni particolari, come al lavoro o in auto? La soluzione è Launchify!

Le app più utili nel vostro lock screen

Launchify è una piccola app che mostrerà sul lock screen, o in una notifica persistente, una lista dinamica di applicazioni, con l'obbiettivo di mettere a portata di mano sempre quelle che vi servono in una determinata situazione.

A differenza di altre alternative simili, che si basano soprattutto sull'ora del giorno e sulla frequenza di uso delle app per scegliere quelle più adatte, Launchify studierà le vostre abitudini per proporvi l'app più utile in base alla vostra posizione: potrete infatti memorizzare all'interno dell'app il vostro indirizzo di casa, e quello di lavoro, e Launchify inizierà la propria analisi, così da rendere il vostro smartphone ancora più smart.

LEGGI ANCHE: Scorciatoie sempre vicine per le vostre app: SmartCut

Launchify offre poi un'opzione per quando vi trovate alla guida, utile per poter utilizzare applicazioni come il navigatore senza distrarsi scorrendo fra i menu dell'app drawer in cerca della giusta icona.

Oltre a questo, per adattare ancora di più il comportamento di Launchify alle vostre abitudini, potrete definire una "blacklist" di applicazioni, che non verranno mai incluse fra quelle suggerite, o forzare la presenza di altre app, che volete avere sempre a portata di mano sul vostro lock screen, all'interno della lista.

Download gratuito

Launchify è disponibile gratuitamente sul Play Store. Al suo interno, però, è presente la possibilità di effettuare un acquisto in-app al prezzo di 1,65 €, che sbloccherà la visualizzazione di una seconda riga di applicazioni, portando così a 12 il numero totale dei suggerimenti.