App

Google Maps consente finalmente di ricercare luoghi lungo il percorso (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Maps consente finalmente di ricercare luoghi lungo il percorso (foto)

State preparando un lungo viaggio in auto ma volete fare una sosta lungo il tragitto? Finalmente Google Maps viene in vostro soccorso, permettendovi di ricercare luoghi lungo il percorso, così da non modificare troppo il tragitto originario.

Che vogliate fare una sosta alla ricerca di cibo o un utile pieno di benzina, adesso sarà più semplice trovare il luogo adatto senza eccessive deviazioni, e per quanto riguarda le stazioni di servizio è incluso anche il prezzo del carburante (difficilmente funzionerà in Italia però).

Per ricorrere a questa funzione, una volta avviato il navigatore, è sufficiente premere in alto a destra sull'icona di ricerca, e compariranno in sovraimpressione una serie di opzioni preimpostate, tra cui ristoranti, benzinai, bar, ecc. ma potrete comunque cercare tutto quello che volete, se non compreso in questo elenco.

LEGGI ANCHEGoogle Maps 9.15 può zittire le sue notifiche sul traffico (download apk)

L'unico lato da affinare è che non è possibile restringere la ricerca ad un'area specifica, ad esempio "entro i prossimi 20 Km", ma vi verranno mostrate tutte le alternative sul percorso, quindi dovrete lavorare un po' di pinch-to-zoom.

Una volta scelta la deviazione, il percorso iniziale non sarà dimenticato, e potrete in ogni momento far scomparire le indicazioni per la vostra sosta con un semplice tap, o anche cercare per nuovi luoghi sul percorso.

Google Maps 9.16 è disponibile al download diretto da APKMirror, o in alternativa potete aspettare l'aggiornamento del Play Store. Qui sotto trovate alcuni screenshot di questa nuova funzione in inglese.