Facebook è tra le app che peggiora di più autonomia e performance, parola di AVG (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook è tra le app che peggiora di più autonomia e performance, parola di AVG (foto)

AVG ha pubblicato il suo consueto report relativo alle applicazioni che influiscono di più sulle performance del nostro smartphone: nello specifico, la nota società di sicurezza ha stilato le quattro classifiche dei software che influiscono di più sulle performance, quelli che consumano più dati mobili, più batteria e più spazio d'archiviazione.

AVG fa anche una distinzione tra le app avviate dagli utenti e quelle che partono da sole tramite servizi. Per quel che riguarda i software che devono essere lanciate dagli utenti, Snapchat è tra i più assetati in termini di performance, autonomia e dati, mentre prevedibilmente Spotify è quella che occupa più spazio (a causa dei brani offline), seguita da Chrome.

LEGGI ANCHE: Facebook e Messenger sono le app più popolari negli USA

Per quanto riguarda invece le app che si avviano automaticamente, Facebook è la peggiore in termini di performance, consumo di dati e di spazio d'archiviazione, mentre tra i software che influiscono di più sull'autonomia ci sono diversi servizi Samsung, nonché l'Android Firmware Updater.

Infine, passando in ambito giochi, Hay Day è tra quelli che influisce più negativamente sotto diversi aspetti, ma anche Clash of Clans e Candy Crush Saga non scherzano. Se volete saperne di più, potete scaricare l'intero report di AVG da questo indirizzo, mentre di seguito trovate le classifiche stilate dalla società di sicurezza informatica.