La Stonex action cam arriverà entro dicembre. Sì, avete letto bene! (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La Stonex action cam arriverà entro dicembre. Sì, avete letto bene! (video)

Pensavate che Stonex si accontentasse di realizzare qualche cover e delle magliette, oltre al suo smartphone? Pensavate male, perché l'azienda ha annunciato che è in arrivo anche una action cam, che sarà disponibile tra fine novembre - inizio dicembre.

La Stonex action cam (non è il nome ufficiale) sarà rivolta un po' a tutti, dagli sportivi agli youtuber, ma sempre con attenzione al prezzo, che sarà contenuto come da filosofia dell'azienda (sotto i 300€, ma dettagli non ci sono). Ci sarà anche una novità "lato hardware mobile", che però non viene svelata, e sulla quale non abbiamo indizi precisi da riportarvi.

Per quanto riguarda le app per Stonex One, in particolare l'attesissima Stonex Camera, questa sarà sarà pronta solo tra qualche settimana, ma siccome il suo sviluppo è ancora in corso né Facchinetti né Erba (CEO di Stonex) si sono sbilanciati in date precise.

 Sappiamo solotanto che la parte relativa alla fotocamera è praticamente già stata sviluppata, mentre mancano quella per i video ed i filtri, che a quanto pare saranno presenti nell'app in modo da offrire maggiori spunti.

Per quanto riguarda Ciao IM, l'app di instant messaging, la versione alpha è già stata rilasciata ai tester ed il suo sviluppo procede spedito, tanto che la parte web è già in lavorazione.

Nel frattempo, mercoledì prossimo dalle ore 13 (e non alle 12, come precedentemente comunicato) apriranno le vendite della terza edizione limitata #Dante, e pare che ci sarà anche qualche sorpresa per dei fortunati acquirenti che hanno avuto la fortuna di acquistare dei modelli "particolarmente limitati": una cosa alla Willy Wonka, ma anche di questo non vengono svelati i dettagli.