Nexus 6P e Nexus 5X: prime recensioni e approfondimenti dall'America (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 6P e Nexus 5X: prime recensioni e approfondimenti dall'America (foto e video)

Ottima accoglienza, forse come mai prima d'ora, per i nuovi Nexus di Google ed LGHuawei, dei quali sono uscite oggi in America le prime recensioni. Pareri più o meno unanimi nell'incoronare Nexus 6P come il migliore di sempre, cosa per altro assai prevedibile, ma ottime impressioni anche per Nexus 5X, che nella fascia media (ricordiamo che negli USA costa 379$) sa farsi ampiamente valere.

Engadget attribuisce un punteggio di 88 / 100 a Nexus 5x: "l display è ben definito; il lettore di impronte funziona come promesso; il sistema è scorrevole; e la fotocamera è dignitosa." Peccato che l'autonomia sia mediocre. Sempre Engadget scende a 87 / 100 per Nexus 6P. PRO: performance, autonomia, Android 6.0, lettore di impronte. CONTRO: design, pulsante di accensione troppo sensibile, fotocamera migliorata ma comunque non insuperabile.

Ars Technica loda la fotocamera di entrambi, ed in generale i benefit di Android stock (aggiornamenti, sicurezza, comandi vocali sempre attivi, ecc.

) oltre alla rapidità del lettore di impronte.

Liliputing, su Nexus 5X, da una parte apprezza fotocamera, lettore di impronte e autonomia migliore di Nexus 5, ma al contempo è critico nei confronti di RAM, storage, o in generale sul fatto che le performance non sono visivamente superiori al precedente modello di LG.

Questo è insomma solo un assaggio: qui sotto trovate tanti video di vario genere, dagli unboxing alla recensioni, tanti benchmark e tanti sample da entrambe le fotocamere di Nexus 5X e Nexus 6P. Non mancheremo comunque di approfondire come sempre la loro conoscenza non appena possibile, anche se per il momento di loro non c'è traccia in Italia.

Benchmark Nexus 5x e 6P

Fonte: Ars Technica

Nexus 5X Camera Sample

Fonte: Droid Life

Nexus 6P Camera sample

Fonte: Droid Life