L'app per smettere di fumare: Smoke Aware (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'app per smettere di fumare: Smoke Aware (foto)

Avete provato a smettere di fumare, ma ancora non siete riusciti a vincere la vostra dipendenza? Lo smartphone può darvi un piccolo aiuto, grazie all'app gratuita Smoke Aware!

Molti motivi in un'unica app

Smoke Aware punta infatti ad aiutarvi nel vostro percorso per smettere di fumare, fornendovi la motivazione che vi manca per riuscire a liberarvi della necessità delle sigarette: essa, infatti, vi informerà sul risparmio che siete riusciti ad ottenere rinunciando al fumo e sul miglioramento del vostro stato di salute, mostrandovi anche dei grafici riassuntivi dei vostri progressi, comprensivi di orari e luoghi più "pericolosi" per la vostra impresa.

LEGGI ANCHE: 5 app per… smettere di fumare

L'app necessita di una rapidissima configurazione iniziale, nella quale dovrete indicarle il prezzo di un pacchetto di sigarette e quante siete soliti fumarne in una giornata. Subito dopo, così, potrete cominciare a tracciare i vostri miglioramenti grazie a SmokeAware.

Il funzionamento dell'app è estremamente semplice: tutto ciò che dovrete fare, infatti, sarà premere il pulsante col simbolo della sigaretta ogni volta che cedete alla tentazione di fumarne una. Smoke Aware provvederà così a registrarla, aggiornando così tutte le statistiche.

Le tre pagine che compongono l'interfaccia vi mostreranno in tempo reale tutte le informazioni sui vostri progressi: potrete scoprire quanto avete risparmiato da quando avete deciso di smettere di fumare, o il conto totale delle sigarette alle quali siete riusciti a rinunciare, ma anche scoprire quali sono gli orari e i posti nei quali siete caduti più spesso in tentazione. La scheda "Milestones", invece, traccerà il vostro progresso verso obiettivi ben specifici, come il raggiungimento di una normale ossigenazione, il superamento dello stress o il recupero delle normali funzionalità cardiache.

Download gratuito

Smoke Aware è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma al suo interno troverete la possibilità di effettuare delle donazioni per rimuovere la pubblicità e sostenere lo sviluppatore.