Huawei P8 Lite si aggiorna ad Android 5.1 negli USA, ma non è agevole installarlo nemmeno lì

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P8 Lite si aggiorna ad Android 5.1 negli USA, ma non è agevole installarlo nemmeno lì

Utenti di Huawei P8 Lite: incrociate le dita! L'aggiornamento a Lollipop 5.1 del vostro smartphone è stato rilasciato negli USA, e questo ci fa sperare che presto possa arrivare anche da noi, sebbene ci siano alcune considerazioni da fare che potrebbero stemperare l'entusiasmo.

Anzitutto negli USA P8 Lite era fermo ad Android 4.4 KitKat, mentre da noi è già aggiornato ad Android 5.0.2, il che significa che per gli utenti americani si trattava di un aggiornamento particolarmente atteso.

LEGGI LA RECENSIONE: Huawei P8 Lite (foto e video)

Inoltre, Huawei non ha rilasciato via OTA l'update, ma l'ha reso disponibile solo per l'installazione manuale tramite microSD (necessaria una scheda da almeno 4 GB), e per di più si tratta di un upgrade che cancella tutti i dati degli utenti, quindi non uno di quelli più "amichevoli".

Se per qualche strana ragione qualcuno di voi avesse il modello USA con firmware stock B124, può trovare informazioni sull'aggiornamento nel blog ufficiale di Huawei (è un po' complicato), ma supponiamo che la maggior parte di voi stia solo incrociando le dita perché una simile OTA arrivi in Italia.