App

Il modo più comodo per condividere foto di feste ed eventi: Photo (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il modo più comodo per condividere foto di feste ed eventi: Photo (foto)

Quante volte vi è successo di partecipare ad un evento, come un matrimonio, un compleanno o una festa, e di desiderare di poter vedere le foto scattate da tutti gli altri invitati? In queste occasioni, infatti, capita spesso di incontrare persone che non si conoscono in prima persona, e i tradizionali metodi di condivisione (social network e app di messaggistica) risultano quindi poco adeguati.

La soluzione a questo problema è Photo, un'app pensata proprio per la condivisione delle immagini scattate ad un evento da tutti i suoi partecipanti!

Scoprite cosa vi siete persi

Il funzionamento di Photo è molto semplice: dopo aver effettuato la registrazione al servizio (tramite email o con il proprio account Facebook) sarà infatti possibile creare un nuovo evento, oppure utilizzare un nome univoco per unirsi ad uno a cui si è partecipato. In questo modo, chiunque potrà pubblicare al suo interno le foto scattate, e sfogliare tutte le immagini realizzate dagli altri partecipanti.

LEGGI ANCHE: Ditelo con un film: ecco Yanezilla, l’app per condividere video e citazioni

L'idea viene dagli stessi sviluppatori di WedPics, app analoga ma dedicata esclusivamente ai matrimoni, e proprio per questo riesce già dal momento del suo lancio a dimostrare una certa "maturità". Molte sono infatti le opzioni utilizzabili per la gestione di un evento, come la scelta di un ID personalizzato, la possibilità di rendere l'accesso pubblico o su invito, e di descrivere l'evento specificandone data, luogo e occasione.

L'app non limita poi il proprio utilizzo al mondo mobile: anche i possessori di normali macchine fotografiche, infatti, potranno aggiungere le proprie foto e visualizzare gli scatti degli altri partecipanti utilizzando il sito web dedicato.

Download gratuito

Photo è disponibile gratuitamente sul Play Store, è divertente e semplice da utilizzare ed offre moltissime opzioni e possibilità. Se state per ospitare una festa, o per partecipare ad un concerto o a una serata in un locale, quindi, non potete fare a meno di provarla installandola sul vostro smartphone attraverso il badge che trovate a seguire.