Ammirate le prime immagini del nuovo Play Store per Android! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ammirate le prime immagini del nuovo Play Store per Android! (foto)

Il Play Store per Android prepara un nuovo restyling grafico, che a quanto pare lo doterà di una splashscreen, sempre più in voga, e che farà precedere le varie sezioni da una maschera introduttiva, probabilmente solo la prima volta che le visiteremo.

A parte questo, molti pulsanti sono stati stondati e sono state aggiunte ulteriori ombreggiature, inoltre pare che ci sia una riorganizzazione delle sezioni, divise in app e giochi ed in intrattenimento, che comprende film, musica, libri e riviste; ed ovviamente c'è una bella transizione tra una e l'altra, come mostra l'immagine di apertura. In alto a ciascuna sezione inoltre, c'è un'ampia cover colorata, con contenuti scorrevoli tramite swipe laterale.

LEGGI ANCHE: Novità per il Play Store suggerite da NVIDIA

Infine arriverà anche il supporto RTL, ovvero con contenuti da destra a sinistra, principalmente per paesi orientali. Questo (e forse altro) è illustrato nelle immagini a seguire, ma purtroppo ancora non abbiamo un apk da fornirvi, che cercheremo di aggiungere quanto prima all'articolo.

Aggiornamento: su APKMirror è comparsa una nuova versione del Play Store, che però non apporta praticamente nessuno di questi cambiamenti, tranne un nuovo logo e la capacità di copiare il testo della descrizione di un'app. Le possibilità sono due: o i cambiamenti grafici vanno attivati lato server da Google (più probabile), e quindi nessuno può farci niente, oppure c'è una versione superiore dell'app del Play Store che non è stata ancora resa pubblica. In entrambi i casi dovremo aspettare.