NVIDIA aggiorna SHIELD Android TV, porta il GameStream in 4K, e svela novità per il Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NVIDIA aggiorna SHIELD Android TV, porta il GameStream in 4K, e svela novità per il Play Store

NVIDIA schiaccia sull'acceleratore con la sua SHIELD Android TV, recentemente arrivata in Europa, ed ora aggiornatasi per risolvere un problema con l'HDMI e dotarsi di nuovi contenuti.  Il servizio di GameStream, che consente di giocare sulla console i giochi presenti nel PC di casa con scheda GeForce compatibile, diventa ora disponibile anche in 4K a 60 fps, via connessione Ethernet.

La console si arricchisce poi di nuove app, tra cui Disney Movies Anywhere, SHOWTIME e Pluto TV, sebbene pensate per il pubblico USA; mentre per tutti gli altri NVIDIA sottolinea alcuni degli ultimi giochi arrivati su SHIELD Android TV, tra cui Contrast, un puzzle/platform game presente anche su PC e console, Pix the Cat, dagli autori di Rayman Jungle Run, ed Heckabomb, un twin-stick appositamente per Android TV.

LEGGI ANCHE: Dove acquistare dall'Italia NVIDIA SHIELD Android TV

NVIDIA è però in vena di confidenze, e ci svela così che entro i prossimi 10 giorni Google rilascerà un aggiornamento al Play Store dell'Android TV, che cambierà layout in modo da evidenziare meglio app e giochi e sarà possibile anche vedere ciò che è più in voga presso altri utenti Android TV.

Fonte: NVIDIA