Stonex One #Dante in vendita il 21 ottobre (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Stonex One #Dante in vendita il 21 ottobre (video)

È stato deciso il nome della terza edizione limitata di Stonex One, che sarà quello di un altro grande della storia d'Italia: nientemeno che il sommo poeta Dante. Stonex One #Dante sarà quindi in vendita il 21 ottobre a partire dalle ore 12 e fino ad esaurimento scorte.

Nel frattempo è stato deciso, sempre tramite votazione popolare e su proposte degli utenti, il nuovo logo dell'azienda, che potete vedere in alto a destra nell'immagine qui sopra, e che richiama da vicino il nome di Stonex One.

LEGGI ANCHE: Stonex ed Hazy divorziano

Infine è stato deciso anche il nome dell'app di instant messaging realizzata dall'azienda, che si chiamerà CiaoIM, in linea con Ciao OS. Vi ricordiamo che oltre a quest'ultima app ce ne saranno altre in arrivo, in teoria, entro fine mese su Stonex One, tra le quali la più attesa è senz'altro quella per la fotocamera, che speriamo possa risollevare le non esaltanti prove registrare finora.

Terza edizione limitata, instant messaging e logo ufficale. Facchinetti: “Ecco cosa hanno scelto i nostri Breakers!”

Arrivano #Dante e Ciao IM. Svelato anche il nuovo logo Stonex, disegnato da un Breaker.

Monza, 14 ottobre 2015 –  Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, ha annunciato oggi le tre importanti decisioni prese dalla community di Stonex One durante le scorse settimane. Sono stati così rivelati i risultati del sondaggio online per decidere il nome del terzo italiano che rappresenterà la nuova edizione limitata di Stonex One e il logo ufficiale, nonché per scegliere il nome dell’applicazione di instant messaging, prossima al rilascio.

Dopo #Galileo e #DaVinci, il testa a testa tra Dante e Marconi si è così concluso con la vittoria del primo, che ha raccolto il 58% dei voti e che darà il nuovo nome alla terza edizione limitata di Stonex One: #Dante.

“Nonostante il toto scommesse che girava in questi giorni sui nostri social – spiega Facchinetti – e che dava la vittoria di Marconi come scontata, i nostri Breakers hanno fatto la loro scelta e hanno votato per il nuovo nome entrato in ballottaggio settimana scorsa: Dante!”

La terza edizione limitata #Dante sarà disponibile su www.stonexone.com e fino ad esaurimento scorte a partire dalle ore 12 di mercoledì 21 ottobre, data in cui riaprirà lo shop online ufficiale dopo una chiusura temporanea di 5 giorni (16-21 ottobre).

Le scelte della community che si è saldamente creata attorno al progetto di Stonex One non si sono fermate qui. Oltre al nuovo hashtag, i Breakers sono stati chiamati a prendere un’altra importante decisione, “forse la più difficile e delicata”, commenta Facchinetti, quale è l’immagine dell’azienda e quindi la scelta del nuovo logo di Stonex One. “Tra le opzioni a disposizione – continua il Creative Director di Stonex – il logo più votato e scelto è stato quello che ci ha mandato un nostro Breaker, Daniele, con la proposta numero 22 che ha ricevuto ben 2.123 voti! A Daniele vanno i miei complimenti e il ringraziamento da parte di tutto il team per aver voluto condividere con noi, e quindi per aver messo a disposizione di tutti, un suo progetto, una sua creazione!”.

Ultima decisione, ma non per importanza, il nome della prima applicazione sviluppata dal team brianzolo, l’app di instant messaging prossima al rilascio, che si chiamerà “CiaoIM”.

“I nostri Breakers ci hanno fatto un grande regalo!”, conclude Facchinetti. “Da oggi, tutti i possessori di uno Stonex One, potranno geolocalizzarsi su una mappa dell’Italia e potranno così godersi il panorama rappresentato da tutte le persone che, come loro, hanno deciso di sostenere il progetto di Stonex One!”.

Per vedere il nuovo video: www.stonexone.com/le-vostre-scelte

Per mapparsi e visualizzare la mappa: http://bit.ly/1LJmcsQ e http://bit.ly/1OwaMro

Mostra i commenti