Guidate i vostri allenamenti di nuoto con Swim Calculator (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Guidate i vostri allenamenti di nuoto con Swim Calculator (foto)

Se fra i nostri lettori si nasconde qualche appassionato di nuoto, sicuramente gli sarà capitato di pensare almeno una volta a come il proprio smartphone e tablet possano essere d'aiuto per migliorare la propria capacità in questo sport. Ebbene, la risposta è Swim Calculator, un'app in grado di accompagnarvi nei vostri allenamenti quotidiani!

L'app per tutti i nuotatori

Swim Calculator svolge infatti una doppia funzione: potrete utilizzarla per registrare i vostri allenamenti, memorizzando così tutte gli esercizi che avete compiuto e calcolando in modo automatico la distanza totale percorsa, ma anche per scoprire nuovi allenamenti da fare.

LEGGI ANCHE: Quant’è il peso massimo che riuscite a sollevare? Scopritelo con Rep Max Calculator!

La schermata principale dell'app, che consente di memorizzare gli allenamenti compiuti, assomiglia un po' ad una calcolatrice: lì, infatti, potrete utilizzare il tastierino numerico e tutti i tasti presenti per aggiungere all'allenamento le serie di vasche che avete effettuato, gli stili con i quali le avete compiute, e persino esercizi come il riscaldamento o il controllo della respirazione.

Con uno swipe verso sinistra potrete poi passare alla modalità "revisione", e passare in rassegna tutti gli esercizi inseriti. Una volta completato l'allenamento, potrete così salvarlo in maniera da farlo comparire nella lista generale e all'interno del calendario, oppure inviarlo ad un indirizzo email.

Swim Calculator vi farà poi da "allenatore personale", proponendovi moltissimi allenamenti divisi per livello: sfogliando quelli caricati all'interno dell'app, infatti, potrete migliorare le vostre performance sia che siate alle prime armi sia che siate ormai nuotatori esperti da molti anni.

L'app offre infine alcune interessanti opzioni, come la possibilità di registrare i propri tempi migliori o di condividere e visualizzare allenamenti effettuati da altri membri della community.

Download gratuito

Swim Calculator è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma acquistando la versione Pro al prezzo di 1,00€ potrete accedere ad alcune funzionalità esclusive, come il backup degli allenamenti, la presenza di una sezione di aiuto o la rimozione della pubblicità.

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini dell'app.