Create il vostro widget testuale personalizzato, con Any Text Widget (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Create il vostro widget testuale personalizzato, con Any Text Widget (foto)

Siete amanti dello stile minimalistico, e volete dare alla vostra home l'aspetto che desiderate senza però rinunciare alle scorciatoie per le vostre app preferite? Un interessante strumento da utilizzare può essere Any Text Widget (malamente tradotto in italiano con il nome di "Qualsiasi Widget Text"), che vi permetterà di creare dei semplici widget personalizzati basati su frasi e parole!

Un modo semplice e originale per personalizzare la propria home

Grazie a Any Text Widget, infatti, potrete posizionare sulla vostra home dei widget composti da delle brevi frasi, e assegnare ad essi un'applicazione che dovrà aprirsi alla pressione della scorciatoia.

LEGGI ANCHE: L’orologio più minimale che esista sul vostro smartphone: Minimal Clock Widget

Any Text Widget contiene un semplice editor, che attraverso poche opzioni vi permetterà di scegliere il testo da visualizzare, il colore dello sfondo e delle parole, il vostro font preferito e la sua grandezza e, naturalmente, anche l'app che volete aprire al tocco del widget.

La versione gratuita offre la possibilità di gestire un solo widget alla volta, ma se acquisterete la versione completa potrete facilmente gestire più widget contemporaneamente, poiché essi compariranno all'interno dell'app come schede separate solo da uno swipe.

Download gratuito

Any Text Widget è disponibile gratuitamente sul Play Store, mentre la versione PRO dell'app può essere ottenuta attraverso un acquisto in-app al prezzo di 0,88€.