Un nuovo smartphone Huawei dal case metallico passa dal TENAA: che sia G8 Mini? (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Un nuovo smartphone Huawei dal case metallico passa dal TENAA: che sia G8 Mini? (foto)

Durante l'IFA di Berlino, Huawei presentò G8 al mercato europeo, uno smartphone di fascia media dal case completamente metallico: dalle mani dei tecnici del TENAA, stando a quanto apparso da poco online, potrebbe essere passata la versione "Mini" di questo dispositivo.

Il terminale presenta uno schermo da 5", in luogo dei 5,5" del fratello maggiore. La risoluzione è di 720 x 1.280 pixel, ed all'interno troviamo un SoC con CPU da 1,5 GHz non meglio specificato. Ad affiancare il processore troviamo 2 GB di RAM, insieme a 16 GB di memoria interna espandibile sino a 128 GB tramite microSD. La fotocamera frontale è da 5 megapixel, mentre quella posteriore è da 13 e permetterà di registrare video fino a 1.080p. A gestire il tutto ci sarà Android 5.1 Lollipop, con interfaccia grafica EMUI 3.1.

LEGGI ANCHE: Huawei G8, la nostra anteprima

Questo Huawei, che potrebbe o non potrebbe essere G8 Mini, sarà racchiuso in un case metallico di 143,5 x 71 x 7,6 mm, disponibile in futuro nei colori grigio, argento o oro, e sul retro del quale troverà posto un lettore di impronte digitali; il peso, invece, sarà di 135 g.

Vi lasciamo dunque alle immagini, nell'attesa che Huawei ufficializzi questo dispositivo.

Fonte: TENAA