Sapete calciare bene come Leo Messi? Scopritelo con Snapshot! (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sapete calciare bene come Leo Messi? Scopritelo con Snapshot! (foto e video)

Le nuove tecnologie si stanno facendo largo anche nello sport, e non è certo una sorpresa il fatto che dispositivi indossabili appositamente progettati possano aiutare a migliorare i vostri allenamenti e a mantenersi in forma. Per migliorare i propri calci al pallone, però, basta addirittura un'app: Snapshot, sviluppata direttamente da Adidas.

L'app che vi trasforma in perfetti rigoristi

Conoscere caratteristiche, mancanze e precisione dei propri tiri, infatti, è sicuramente il primo passo per riuscire a migliorarli, ed è proprio in questa situazione che interviene Snapshot: con essa potrete infatti registrare, analizzare e rivedere i vostri calci, cercando di volta in volta di superare i vostri record.

LEGGI ANCHE: Wilson X: la palla da basket smart che vi trasformerà in campioni

Il funzionamento di Snapshot è semplice e divertente: con l'aiuto di un cavalletto o di un amico dovrete infatti riprendervi mentre effettuate un rinvio a palla ferma, e lasciare che l'app lo analizzi per conoscere velocità, angolazione e lunghezza del vostro calcio.

Potrete poi riguardare tutte le vostre azioni anche in modalità slow motion (e con divertenti effetti video in aggiunta), così da osservare ogni vostro movimento e correggervi nei successivi tentativi.

L'app vi metterà poi a disposizione una pagina dedicata ai vostri punteggi, nella quale potrete scoprire la velocità o distanza massima raggiunta da un vostro tiro, e mirare a raggiungere una serie di obbiettivi: potrete sfidare, ad esempio, la distanza massima raggiunta da Gareth Bale, o mettervi alla prova per colpire il pallone più forte di Lionel Messi.

Download gratuito

Se siete appassionati di calcio, Snapshot è un'app che vi farà sicuramente divertire, anche se difficilmente riuscirà da sola a trasformarvi in veri campioni. Se volete sfidare i vostri campioni preferiti, oppure i vostri amici, in una competizione all'ultimo rigore, quindi, potete scaricarla gratuitamente sul vostro smartphone utilizzando il badge che trovate a seguire.