Huawei conferma l'arrivo di Honor 5X per il 10 ottobre: avrà una batteria da 4.000 mAh

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Huawei conferma l'arrivo di Honor 5X per il 10 ottobre: avrà una batteria da 4.000 mAh

Era arrivata conferma giusto qualche giorno fa che Huawei, o meglio, Honor, avrebbe tenuto un evento il 10 ottobre per la presentazione di un nuovo smartphone. Arrivano proprio in queste ore conferme che il dispositivo in questione sarà l'Honor 5X Play (o Honor Play, ancora non è dato per certo il nome del dispositivo).

Ci si aspetta di trovare a bordo SoC MediaTek MT6735 quad-core, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria espandibile, display da 5" 720p, fotocamera posteriore da 13 megapixel con led flash, frontale da 5 megapixel, slot dual SIM (con supporto alle reti 4G LTE) e, sopratutto, una bella batteria da 4.000 mAh che garantirà, almeno sulla carta (e visto il display 720p), un'autonomia di tutto rispetto. Il peso e lo spessore però saranno di un certo rilievo: si parla di 159 grammi e 9,7 mm.

La compagnia vuole attirare sopratutto un pubblico giovane con questo nuovo Honor 5X Play, e proprio per questo il dispositivo sarà disponibile, nella sua variante con cover in policarbonato, in più colorazioni. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 160 dollari.

Pare inoltre che sempre il 10 ottobre verrà presentata una variante di questo 5X dotata di scocca in metallo e lettore di impronte digitali.

Fonte: Gizmochina