Cyanogen Inc. collabora ancora con YU

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cyanogen Inc. collabora ancora con YU

Lo scorso anno ha fatto molto discutere la rottura tra OnePlus e Cyanogen Inc.: quest'ultima aveva stretto un accordo di esclusività con YU, brand indiano che fa capo a Micromax, causando il ban di OnePlus One dall'India.

Da allora, YU ha rilasciato alcuni dispositivi basati su Cyanogen OS, tra cui il chiacchierato Yuphoria, che però da qualche giorno è in vendita con Android 5.1.1. stock invece che con il firmware di Cyanogen (e l'altra versione, la YU5010, non è più disponibile)

LEGGI ANCHE: Cyanogen OS non più presente su Yu Yuphoria

Considerando che il cambio di direzione è stato piuttosto improvviso, si temeva una rottura anche in questo caso, ma Cyanogen Inc ha prontamente tranquillizzato tutti:

Abbiamo una grande partnership con YU e siamo lieti di annunciare che Cyanogen OS 12.1 sarà presente sul prossimo top di gamma di YU, Yutopia. Inoltre, presto rilasceremo l'ultimo update per la 12.1 anche su Yurela / Yureka Plus.

Non ha sempre senso supportare ogni singolo dispositivo di un partner, possono esserci delle variazioni di modello in modello. Vogliamo mettere a tacere i rumor infondati.