La terza edizione di Stonex One sarà #Dante o #Marconi? (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
La terza edizione di Stonex One sarà #Dante o #Marconi? (video)

È ancora tempo di decisioni in casa Stonex, che da oggi propone alla sua comunità di scegliere il nome della terza edizione di Stonex One tra #Dante o #Marconi, dopo #Galileo, la prima, e #DaVinci. la seconda. Inoltre, verrà deciso anche il nome dell'app di instant messaging che Stonex lancerà a breve.

Viene poi rilanciato un progetto passato che era stato accantonato, ossia la Città dei Giovani, descritta da Facchinetti come:

La Città dei Giovani sarà un posto in cui i ragazzi potranno realizzare i propri sogni, generare storie di successo e sarà ubicato in un posto fisico. Nei giorni scorsi, infatti, siamo andati a fare un sopralluogo un terreno di 150 ettari dove vorremmo costruirla. Ma non ci vogliamo fermare qui. Senza conoscenza e senza istruzione non si può andare da nessuna parte ed è per questo che all’interno della Città dei Giovani ci sarà anche un’università e alcune scuole professionali con indirizzi molto aggressivi che possano assicurare un alto tasso di placement ai giovani che le frequenteranno. Non mancherà, infine, la componente ludica, con una zona abitativa e una ricreativa con bar, ristoranti e discoteche.

da Francesco Facchinetti

LEGGI ANCHE: Stonex One perde il supporto del team Hazy

Potete votare le proposte sulla pagina ufficiale dedicata ai sondaggi di Stonex, mentre sotto trovate l'ultimo video di Facchinetti e il comunicato stampa integrale.

Facchinetti: “Ecco come realizzeremo con le nostre forze la nostra Città dei Giovani. Ma prima, Breakers, abbiamo ancora bisogno di voi. #Dante o #Marconi?”

Tocca ancora alla community prendere importanti decisioni per il progetto di Stonex One. Apre oggi il sondaggio per scegliere il nome della terza edizione limitata e della futura app di instant messaging

Monza, 7 ottobre 2015 – Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, ha presentato oggi il nuovo progetto per la Città dei Giovani, nato ancor prima dell’avventura di Stonex One, sfumato nel frattempo, ma riportato all’attenzione adesso, con ancora più “eco” di prima.

“La Città dei Giovani, spiega Facchinetti “sarà un posto in cui i ragazzi potranno realizzare i propri sogni, generare storie di successo e sarà ubicato in un posto fisico. Nei giorni scorsi, infatti, siamo andati a fare un sopralluogo un terreno di 150 ettari dove vorremmo costruirla. Ma non ci vogliamo fermare qui. Senza conoscenza e senza istruzione non si può andare da nessuna parte ed è per questo che all’interno della Città dei Giovani ci sarà anche un’università e alcune scuole professionali con indirizzi molto aggressivi che possano assicurare un alto tasso di placement ai giovani che le frequenteranno. Non mancherà, infine, la componente ludica, con una zona abitativa e una ricreativa con bar, ristoranti e discoteche”.

Tutto questo, sottolinea il Creative Director di Stonex, sarà possibile solo grazie al progetto di Stonex One, senza fare alcun affidamento su capitali pubblici o privati di alcun genere, poiché è sulla propria community che il team brianzolo fa da sempre affidamento. Così come vi farà affidamento da oggi e per i prossimi 7 giorni, periodo durante il quale la comunità di Breakers sarà chiamata a prendere altre due importanti decisioni per il progetto.

Apre infatti oggi, sul sito ufficiale di Stonex One, un nuovo sondaggio per scegliere il nome dell’applicazione di instant messaging, prossima al rilascio ma soprattutto, per decidere il nome del terzo italiano che rappresenterà la nuova edizione limitata di Stonex One: #Dante o #Marconi?

Questa settimana, quindi, testa a testa tra Marconi, nome già apparso durante la scelta della seconda edizione limitata, personaggio che grazie all’intuizione di Tesla ha reso celebre il telegrafo senza fili e ha reso possibile la creazione della radio, del telefono e quindi anche dello smartphone; e Dante, nuovo nome in ballottaggio, il grande poeta italiano che ha scritto l’opera più ambiziosa di sempre: “Pensate che all’interno della Divina Commedia ci sono più di 14 mila versi in rima concatenata…altro che rapper di oggi!!”, scherza Facchinetti.