Le GIF diventano sfondi animati, grazie ad AnimGIF Live Wallpaper 2 (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Le GIF diventano sfondi animati, grazie ad AnimGIF Live Wallpaper 2 (foto)

Abbiamo temuto per la loro scomparsa, ma le GIF fortunatamente sono dure a morire. Tutti gli appassionati di queste immagini animate, dopo aver gioito per il loro recente arrivo all'interno di Hangouts, potranno infatti integrarle ancora di più all'interno del proprio smartphone, trasformandole in sfondi animati grazie ad AnimGIF Live Wallpaper 2.

Animate il vostro sfondo nel modo che preferite

Grazie a questa applicazione gratuita, infatti, potrete utilizzare una qualunque immagine animata in formato GIF per creare il vostro live wallpaper personalizzato in pochi e semplici passaggi

LEGGI ANCHE: Material Island: un originale live wallpaper e watchface in stile Material

Utilizzare AnimGIF Live Wallpaper 2 è molto semplice: una volta installata l'applicazione, infatti, vedrete un nuovo live wallpaper comparire all'interno della lista nel vostro smartphone. Tutto ciò che dovrete fare sarà quindi selezionarlo, accedere alle impostazioni dello sfondo, e specificare l'immagine (o la lista di immagini) che volete utilizzare come sfondo, assieme alla loro durata.

AnimGIF Live Wallpaper 2 vi metterà poi a disposizione una serie di utili opzioni, che vi consentiranno di migliorare l'aspetto delle foto visualizzate sul vostro dispositivo: potrete infatti sfruttare un algoritmo per adattarle alla risoluzione del vostro smartphone, migliorare il look dell'animazione e perfino utilizzare immagini differenti per il vostro lock screen. Attenzione solo al consumo di batteria: l'app di per sé non incide sull'autonomia dello smartphone in modo significativo, ma l'uso di queste migliorie, invece, potrebbe avere effetti non troppo graditi.

Download gratuito

AnimGIF Live Wallpaper 2 è disponibile gratuitamente sul Play Store, in una versione che includerà un piccolo watermark nell'angolo in basso a destra. Se le GIF diventeranno il vostro sfondo di default, e volete rimuovere questa limitazione, potete però acquistare la versione completa dell'app al prezzo di 2,49€.