Lo smartphone detta le vostre abitudini, con Randomly RemindMe (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Lo smartphone detta le vostre abitudini, con Randomly RemindMe (foto)

Esistono piccole abitudini salutari, che possono migliorare decisamente la nostra salute ed il nostro modo di affrontare le giornate: tutti sappiamo che dovremmo, ad esempio, bere spesso durante la giornata, o alzarci per qualche passo ogni tanto se facciamo un lavoro che ci costringe per molto tempo ad una scrivania. Purtroppo, però, nel ritmo frenetico di ogni giorno è facile dimenticarsi di queste accortezze, ed arrivare a sera senza averne portata avanti nessuna.

Per semplificarci la vita possiamo però provare Randomly RemindMe: un'applicazione gratuita per Android che durante tutta la giornata ci ricorderà, ad orari casuali, le piccole azioni che dobbiamo portare a termine.

Un insistente assistente personale

Randomly RemindMe vi permetterà infatti di impostare tutti i promemoria che ritenete necessari, e vi "punzecchierà" ogni tanto per evitare che il ritmo frenetico della giornata ve li faccia dimenticare. Ovviamente, potrete anche utilizzarla per ricordare i normali impegni che vi aspettano, ma non è quello il settore nel quale quest'app saprà dare il meglio.

LEGGI ANCHE: Promemoria semplici e minimali: Minimal To Do

Utilizzare Randomly RemindMe è molto semplice: quando definirete un reminder, infatti, essa vi chiederà di impostare un titolo ed, eventualmente, una lista di messaggi che volete mostrare all'interno della notifica. Potrete poi definire un lasso di tempo e dei giorni della settimana nei quali volete ricevere i promemoria, oppure stabilire manualmente ogni singolo orario.

Randomly RemindMe vi consentirà poi di personalizzare alcune opzioni, come l'icona utilizzata all'interno della notifica, il colore del led e persino il pattern utilizzato dalla vibrazione, così che ogni notifica possa essere diversa dall'altra e non siate neanche costretti a leggerla per intero per ricordarvi ciò che dovete fare.

Download gratuito

Randomly RemindMe è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.