Firefox 42 beta si ispira a Link Bubble

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Firefox 42 beta si ispira a Link Bubble

Tab Queuing è la funzionalità di punta di Firefox 42, la nuova versione del famoso browser open-source per Android al momento in beta. Come funziona? Immaginate di scorrere tra le notizie di Facebook e di trovare qualcosa di interessante che volete leggere. Anziché aprirlo nel browser aspettando poi il caricamento, Firefox vi permette di aprirlo in background, in modo da lasciare che la pagina sia completamente caricata e magari aprire più link prima di dedicarsi alla lettura, avvisandovi poi con una notifica toast che i vostri articoli sono pronti, il tutto senza tempi morti.

Una sorta di Link Bubble senza bolla insomma, integrato però in un browser vero e proprio. Dopo aver scaricato Firefox 42 dovrete attivare l'apposita opzione nelle impostazioni (la trovate sotto Customize - Open Multiple Links).

LEGGI ANCHE: Firefox 41, le novità

L'altra importante novità è Tracking Protection, che vi protegge quando siete in modalità in incognito dai siti che tracciano le informazioni personali, disattivando anche in caso fosse necessario alcune pubblicità.