Attenzione alle custodie per Nexus 6P che potrebbero bloccare il laser autofocus!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Attenzione alle custodie per Nexus 6P che potrebbero bloccare il laser autofocus!

Per arrivare sul mercato in concomitanza con i vari dispositivi, i produttori di custodie ricevono anzitempo quelli che sono degli schemi CAD del futuro smartphone, e sulla base di questi realizzano cover ed altri accessori, in modo che si adattino perfettamente alle dimensioni del device.

Ogni tanto però ci sono dei dettagli che non sono rivelati da dei semplici schemi, come ad esempio il laser autofocus dello smartphone, soprattutto quando questo è inglobato all'interno di un'unica banda che copre tutta la larghezza del dispositivo.

laser autofocus nexus 6p

Stiamo parlando di Nexus 6P, per il quale è bene fare attenzione ad acquistare la custodia giusta in modo da non compromettere la funzionalità del laser autofocus. Le custodie di Google lasciano infatti ampio margine a fianco del dual LED flash, che è proprio dove si trova il laser autofocus, ma la stessa cosa non vale per tutte quelle che potreste trovare online.

Ovviamente al momento si tratta di una preoccupazione minore, dato che in Italia non è nemmeno disponibile lo smartphone, ma se doveste mai spendere 699€ per acquistarlo, almeno assicuratevi di prendere la custodia giusta.