Xperia Z5 si prende il primo posto nella classifica di DxOMark (alla faccia del Nexus 6P)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xperia Z5 si prende il primo posto nella classifica di DxOMark (alla faccia del Nexus 6P)

Il povero Nexus 6P si è goduto il suo secondo posto per poco tempo, perché pare che sia già stato scalzato sull'ultimo gradino del podio. Parliamo della particolare classifica di DxOMark, noto sito che esamina le fotocamere degli smartphone (e non solo) e che aveva da poco messo in seconda posizione il nuovo Nexus, dietro a Galaxy S6 edge e prima di LG G4.

La classifica viene ora riscritta, perché la prima posizione se la accaparra Xperia Z5 con 87 punti, seguito dagli 86 di S6 edge e dagli 84 del nuovo Nexus 6P.

LEGGI ANCHE: Anteprima Xperia Z5 (foto e video)

Tra i punti forti dello smartphone Sony ci sono l'autofocus, il migliore fino ad oggi, il bilanciamento del bianco, e buoni dettagli in tutte le condizioni di luce. Tra i punti deboli abbiamo dei "classici": il cielo un po' bruciato nelle scene ad ampio intervallo dinamico, ed un po' di difetti agli angoli nell'uso del flash.

Molto alto anche il punteggio nei video, anche se c'è un che di contraddittorio: da una parte DxOMark riporta che la stabilizzazione è impressionante, ben oltre la concorrenza, ma dall'altra scrive anche che a volte ci sono dei tremori, anche usando un treppiede.

Trovate tutta la descrizione nel link alla fonte, ma adesso unitevi a noi in un "pat pat" consolatorio per Nexus 6P, che in fondo è pur sempre sul podio.

Fonte: DxOMark