Tenersi in forma diventa un gioco, con Tep (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tenersi in forma diventa un gioco, con Tep (foto e video)

Mantenersi in forma può essere faticoso, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale: a frenare i più, infatti, spesso non è la difficoltà incontrata negli allenamenti, ma la mancanza di motivazione. Ecco perché utilizzare Tep può essere un simpatico incentivo per chiunque voglia trovare un modo per allenarsi quotidianamente.

Tep è una piccola e tenera giraffa che troverete all'interno dell'omonima applicazione, e che dovrete accudire ogni giorno dandole da mangiare, vestendola con abiti adeguati e... tenendola in forma! Come un moderno Tamagotchi, infatti, l'animale crescerà e godrà di ottima salute soltanto grazie alle vostre cure e ai vostri sforzi quotidiani.

Come allenarsi divertendosi

In pieno stile "gamification", Tep è un ottimo modo per trasformare la quotidiana corsa, o passeggiata, in un'attività più piacevole, inquadrata all'interno del divertimento derivante dal prendersi cura del piccolo animale virtuale. Ovviamente, l'app offre anche opzioni dedicate esclusivamente al fitness, che vi aiuteranno anche a tener traccia dei vostri progressi.

LEGGI ANCHE: My Fitness Racer, il primo videogioco che vi mantiene in forma

Oltre alla compatibilità con Jawbone e Fitbit, all'interno di Tep troverete infatti la possibilità di tracciare le vostre attività, con un calcolo di calorie bruciate, chilometri percorsi e velocità media. Tep offre inoltre uno storico di tutti gli allenamenti e la possibilità di gestire un calendario, nel quale inserire la programmazione per le vostre uscite.

Download gratuito

Tep è un modo semplice e divertente per trovare la motivazione necessaria per portare avanti quotidianamente il proprio allenamento. Non sarà sicuramente l'applicazione definitiva per il fitness, ma se app più complete e specialistiche finora hanno fallito nel loro intento di spingervi a mantenersi in forma, essa è decisamente un tentativo da fare.

Potete scaricare Tep gratuitamente utilizzando il badge per il download che trovate a seguire.