5 app in arrivo per Stonex One, nuovamente in vendita mercoledì (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
5 app in arrivo per Stonex One, nuovamente in vendita mercoledì (video)

Con un nuovo video, Francesco Facchinetti, Creative director di Stonex, e Davide Erba, CEO dell'azienda, fanno il punto su Stonex One, sui suoi progressi passati, e sulle novità future.

Tra queste annoveriamo 5 app, che vengono espressamente citate e che arriveranno nelle prossime settimane, anche se al momento non c'è una data precisa di rilascio. Ce ne sono in realtà altre in lavorazione, ma le cinque su cui l'azienda al momento si sbilancia sono le seguenti, e del resto, se ci avete seguiti in passato, saprete che si tratta di tutti progetti a cui avevamo già accennato.

  • Un'app di instant messaging in stile WhatsApp
  • Un'app per videochiamate in stile Facetime
  • Un Theme engine che sembra vertere in particolare sulla personalizzazione delle icone
  • Un'app per la condivisione degli sfondi, che andrà a braccetto con la precedente
  • Un'app dedicata alla fotocamera

Inutile dire che l'app dedicata alla fotocamera, la Stonex Camera, sia la più attesa del quintetto, tanto più che delle prime due ci sono senz'altro moltissime alternative, e che la personalizzazione in generale è una cosa che su Android certo non manca.

L'azienda ribadisce poi che il 30 settembre dalle ore 12 ci saranno in vendita 1.000 Stonex One edizione #DaVinci, che rimarranno in vendita fino ad esaurimento scorte, assieme a 300 magliette realizzate in collaborazione con Dolly Noire.

Il video qui sotto forse potrebbe rivelare qualcosa di più, ma ad un certo punto sembrano esserci dei problemi tecnici che lo interrompono per qualche minuto. Aggiorneremo l'articolo se ci fossero altre novità di rilievo.

Settimana “calda” per  Stonex One

Facchinetti: “Nuovo firmware e nuove app, 1.000 #DaVinci e 300 magliette #BreakeTheRules!”

Monza, 28 settembre Inizia oggi una settimana molto “calda” per il team di Stonex One, che ha annunciato il nuovo aggiornamento del firmware e l’arrivo imminente di nuove app, oltre a ricordare l’importante appuntamento del prossimo 30 settembre. Mercoledì prossimo, infatti, sullo shop online ufficiale stonexone.com verranno messi in vendita gli ultimi 1.000 pezzi della seconda edizione limitata di Stonex One, #DaVinci e 300 magliette #BreakTheRules in edizione limitata disegnata dai ragazzi di Dolly Noire.

“Nonostante i leciti ‘intoppi’ di inizio percorso” – spiega il CEO di Stonex, Davide Erba “grazie agli aggiornamenti che avevamo preventivamente in serbo siamo riusciti ad aggiustare il tiro: ad oggi ne abbiamo già rilasciati tre, mentre il quarto è in beta testing. Continueremo comunque a farne altri, poiché ad ogni nuovo aggiornamento, Stonex One migliora sempre più: la fotocamera ha fatto passi da gigante, così come la qualità dei video, la fluidità del sistema e il drain della batteria, che è aumentata quasi del 40%. Risultati che stiamo ottenendo anche grazie ai nostri beta tester che cerchiamo di volta in volta anche tra i nostri utenti”. 

L’impegno del team di Stonex One sul lato firmware, per tutto quello che è la programmazione ad alto e basso livello, continuerà quindi a ritmi serrati, ma anche il bagaglio delle app aumenterà ulteriormente.

Il team brianzolo ha in caldo 5 nuove app personalizzate, oltre a quelle ancora in via di definizione, decise sempre in concerto con i propri Breakers, che copriranno le aree di: instant messaging, videochiamate, theme engine per creare ulteriori temi e icone uniche, condivisione degli sfondi e fotocamera.                                     

Mercoledì prossimo, invece, ricorda Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex – faremo una cosa veramente speciale: a mezzogiorno, sul nostro shop ufficiale www.stonexone.com/shop, rimetteremo in vendita 1.000 #DaVinci fino ad esaurimento scorte, quindi non più per sole 24 ore, e saranno disponibili all’acquisto 300 magliette #BreakTheRules in edizione limitata, disegnata dai giovani ragazzi diDolly Noire, con i quali abbiamo appena aperto una bellissima collaborazione. Il tutto, come già vi anticipavo settimana scorsa, verrà fatto live!”.

Il team brianzolo mostrerà in diretta “il dietro le quinte” dell’apertura ufficiale del loro e-commerce su Facebook Mentions e Periscope tramite i profili di Francesco Facchinetti, dove faranno vedere quello che accade all’arrivo degli ordini, quando la gente chiama per avere assistenza e come avviene l’evasione degli acquisti fatti dagli utenti.