Apple Music beta per Android in cerca di utenti (forse)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Apple Music beta per Android in cerca di utenti (forse)

Apple Music arriverà anche su Android, come confermato già da diversi mesi dalla casa di Cupertino, ma ancora, a dispetto del lancio del servizio, non ne abbiamo visto alcun segnale.

Su Betabound, un sito che consente agli utenti di accedere a vari tipi di programmi beta, è però apparso un "esclusivo" invito per unirsi al trial privato di Apple Music per Android: i soli requisiti sono avere un telefono Android, ed ascoltare tanta musica. Ma non solo, in realtà.

LEGGI ANCHE: Move to iOS è una pioggia di critiche

Ci sono però alcune ragioni di scetticismo sulla validità di quanto promesso. Anzitutto le beta su Android si fanno tramite Google+ o gruppi, al più tramite un link diretto, ma non con servizi di terze parti. Potrebbe però trattarsi di un test al di fuori del Play Store, quindi concediamogli pure il beneficio del dubbio.

Secondariamente però, prima dovrete iscrivervi a Betabound, condividendo una valanga di informazioni personali, e successivamente rispondere ad un curioso quiz, che alla fine non vi fornirà alcun link, se non la promessa di poter essere scelti.

Sia chiaro: Betabound sembra un servizio legittimo, ma considerando che non sappiamo nemmeno quante probabilità abbiate di essere selezionati (e scusate se pensiamo siano pochissime), forse non vale nemmeno la pena fare tutta la trafila per provarci. Prendete tutto questo come un indizio che Apple Music sta arrivando su Android, o almeno speriamo sia così.

betabound apple music
Via: Techaeris