SwiftKey, termina il supporto ad Android Gingerbread e minori (foto)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
SwiftKey, termina il supporto ad Android Gingerbread e minori (foto)

Quanti di voi utilizzano ancora il sistema operativo Android Gingerbread sui propri smartphone e tablet? Sappiate che, purtroppo, l'ultima versione beta della famosa tastiera SwiftKey non funzionerà sui vostri terminali.

Non è ancora chiaro il perchè di tale scelta ma pare proprio che l'ultimo aggiornamento dell'applicazione, non ancora del tutto confermato trattandosi di una versione non stabile, non supporti più le varianti del robottino da Android 2.3 Gingerbread in giù. Non solo notizie negative comunque, poichè la nuova SwiftKey, oltre alle solite migliorie alla performance, corregge un fastidioso bug che si presentava con le developer preview di Android 6.0 Marshmallow e che causava una grandezza del font praticamente illeggibile.

LEGGI ANCHESwiftKey aggiorna Clarity Keyboard puntando su tanti layout

Per accedere al download dell'ultima versione beta di SwiftKey bisognerà iscriversi alla relativa community Google+ ed aderire al programma di beta testing. Per procedere invece al download dell'ultima versione stabile basterà utilizzare il badge sottostante.