Marshmallow non arriverà su Nexus 4, Nexus 7 (2012) e Nexus 10?

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Marshmallow non arriverà su Nexus 4, Nexus 7 (2012) e Nexus 10?

Lollipop è stato molto clemente con i nostri Nexus, mantenendo sia nella versione 5.0 sia nella 5.1 il supporto per tutti i dispositivi, ma Android 6.0 Marshmallow probabilmente non lo sarà altrettanto. La lista definitiva dei Nexus che saranno aggiornati sarà comunicata nell'evento del 29 settembre, ma Artem Russakovski, fondatore di AndroidPolice spesso affidabile per quanto riguarda i rumor di casa Google, ci fornisce alcune indicazioni.

Non avevamo molte speranze per Nexus 7 (2012): il primo tablet di Google ha ormai la sua età, mentre lievemente più giovani sono Nexus 10 e Nexus 4. Per quest'ultimo in particolare avremmo sperato nell'aggiornamento, ma pare che sarà invece abbandonato per il suo terzo compleanno. Rassicurazioni invece per Nexus 7 (2013) e ovviamente per tutti i Nexus successivi. È possibile che i dispositivi che non riceveranno Marshmallow continuino però ad avere aggiornamenti di sicurezza.

LEGGI ANCHE: Nexus 5X dall'FCC, conferma per dimensioni e batteria non removibile

D'altra parte Nexus 4 sarà sostituito da un altro Nexus di LG (Nexus 5X), ma anche se ci dispiacerà abbandonare uno smartphone che in fondo ha segnato l'inizio di un'epoca, quella dei Nexus low-cost; a proposito, i nuovi Nexus seguiranno la filosofia di Nexus 4/5 o di Nexus 6? Lo scopriremo martedì.