LG Nexus 5X: confermate tutte le specifiche e i colori da Amazon India. Sì, anche i 2 GB di RAM

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 5X: confermate tutte le specifiche e i colori da Amazon India. Sì, anche i 2 GB di RAM

A poche ore di distanza dalla pubblicazione delle confezioni di vendita dei Nexus, abbiamo nuove conferme per le specifiche di LG Nexus 5X, e non è detto che vi piacciano.

Amazon India ne riporta infatti le caratteristiche complete, che sono praticamente in linea con quanto visto finora: schermo da 5,2'' full HD, CPU Qualcomm Snapdragon 808, 16 GB di memoria interna (già confermato il modello da 32 GB, proprio dalla confezione di vendita), fotocamera posteriore da 12,3 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel.

LEGGI ANCHEHuawei Nexus 6P sarà anche con 128 GB di memoria interna

Viene indicata anche la capacità della batteria, 2.700 mAh, come apparso in un rumor precedente e viene però anche specificato il quantitativo di RAM in 2 GB, come riportato proprio di recente da altre fonti. Due indizi non fanno una prova, e ciò non esclude che, per esempio, la versione da 32 GB di memoria interna possa avere 3 GB di RAM, ma è indubbiamente curioso che un'ipotesi così remota si sia affacciata più volte.

Il lato positivo è che questo potrebbe servire a contenere ulteriormente il prezzo del modello 2 GB / 16 GB, anche se un Nexus con 2 GB di RAM nel 2015 sembra quasi anacronistico. In ogni caso non è affatto detto che le informazioni riportate da Amazon siano corrette, tanto più che viene anche indicato un peso di 175, fin troppo eccessivo per queste dimensioni. Voi lo comprereste un Nexus don 2 GB di RAM? A che prezzo?

Aggiornamentoecco anche i colori ufficiali.