Galaxy S7 sarà anche edge ed LG G5 con Snapdragon 820 e fotocamera Sony da 20 megapixel (rumor)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S7 sarà anche edge ed LG G5 con Snapdragon 820 e fotocamera Sony da 20 megapixel (rumor)

Casomai non fosse abbastanza chiaro, l'abbiamo specificato anche nel titolo: quelle odierne sono solo voci non confermate, a dispetto del fatto che SamMobile ne riporti una come esclusiva, pertanto non stupitevi se poi in futuro le cose non andassero così.

Parliamo del fatto che Galaxy S7 dovrebbe essere disponibile in due varianti, ipotesi già avanzata in precedenza: SM-G930 dovrebbe essere il modello con schermo piatto ed SM-G935 la sua versione (dual) edge. Nonostante il nome in codice dello smartphone dovrebbe essere Project Lucky, internamente questi due S7 vengono chiamati Hero ed Hero2. Nomi a parte, una grande differenza dovrebbe essere nel SoC: Exynos 8890 per uno, Snapdragon 820 per l'altro (ma non sappiamo di preciso chi avrà cosa).

LEGGI ANCHE: LG Nexus 5X con 2 GB di RAM?

Ed ai rumor di casa Samsung si sommano quelli di LG, con LG G5 che potrebbe impiegare Snapdragon 820, che si candida sempre più ad essere la scelta top del 2016, ma soprattutto una fotocamera posteriore con sensore Sony da ben 1/2'' di grandezza.

La cosa interessante è che questo sensore dovrebbe essere realizzato appositamente per LG da Sony, e non dovrebbe essere uno di quelli genericamente disponibili per gli altri produttori.

Se quindi l'ipotesi dei due Galaxy S7 non è certo campata in aria, visto che anche quest'anno ci sono stati due Galaxy S6, questa seconda parte su LG G5, in particolare sul sensore, è fin troppo accurata per poter essere ritenuta affidabile al 100%. Il tempo ci dirà se le cose stanno così, e di tempo prima del lancio di G5 dovrebbe in effetti essercene parecchio, pertanto non ci perderemo il sonno.

Via:
Fonte: SamMobile