FIFA 16 Ultimate Team disponibile gratuitamente per Android!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
FIFA 16 Ultimate Team disponibile gratuitamente per Android!

L'attesa è durata davvero poco: Electronic Arts ha già reso disponibile sul Play Store il nuovo capitolo del celebre simulatore calcistico FIFA intitolato FIFA 16 Ultimate Team a distanza di poche ore dalla pubblicazione sull'App Store.

Come prima cosa EA segnala che si tratta di un gioco con un livello di dettaglio elevato che richiede un bel po' di spazio libero sul dispositivo, almeno 1.4 GB, e che è ottimizzato per i seguenti dispositivi:

Motorola Nexus 6, HTC Nexus 9, HTC One M8, Asus Nexus 7 (2013), Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 edge, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note Edge, Sony Xperia Z2 Tablet, Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy S4, LG Nexus 4, LG G2.

Non abbiamo ancora avuto modo di testare accuratamente la versione Android di FIFA 16 Ultimate Team, ma vi segnaliamo che la versione dedicata a dispositivi iOS aggiornati ad iOS 9 ha qualche rallentamento di troppo, ed un tale problema rende l'esperienza di gioco piuttosto frustrante.

LEGGI ANCHE: FIFA 16 Ultimate Team disponibile per iOS

Prima di proseguire vediamo insieme le caratteristiche di questo nuovo capitolo di FIFA per dispositivi mobili che può vantare un nuovo motore grafico, nuovi controlli e molte altre caratteristiche:

UN NUOVO MOTORE GRAFICO
Preparati a scendere in campo con mosse abilità migliorate, gol ancora più spettacolari, comandi più reattivi, compagni di squadra più abili e animazioni più realistiche. Inoltre, ora puoi subito giocare come un vero campione, grazie ai nuovi comandi ibridi che ti consentono di controllare il pallone usando i movimenti o i pulsanti. Sfrutta una miglior prontezza nell'evitare il fuorigioco e una maggiore abilità offensiva per superare i difensori con più facilità. In alternativa, puoi scegliere di simulare le partite e sederti in panchina nei panni dell'allenatore. Inoltre, per la prima volta su mobile, puoi festeggiare ogni gol segnato con una diversa esultanza!

CREA E GESTISCI IL TUO ULTIMATE TEAM
Ricevi, scambia e vendi fuoriclasse del calibro di Lionel Messi, Jordan Henderson e Juan Cuadrado per creare la squadra che hai sempre sognato. Scegli il tuo stile di gioco, il modulo, le divise e molto altro ancora, e cerca di ottenere una buona intesa tra i tuoi giocatori per formare la migliore rosa possibile.

IMMERGITI NEL MONDO DEL CALCIO REALE
Scegli tra più di 10.000 giocatori di oltre 500 squadre su licenza e sfida i giocatori di altri campionati in veri stadi di tutto il mondo. Ricrea i match clou dei principali eventi calcistici del momento con le sfide dinamiche.

SCAMBIA I GIOCATORI
Ora potrai scambiare giocatori e oggetti che non ti servono più per riuscire a sbloccarne di migliori. Maggiore è il valore degli oggetti o dei giocatori che vuoi scambiare e migliori saranno gli aggiornamenti che riceverai!

FIFA 16 Ultimate Team sarà la versione definitiva di FIFA Mobile: ciò significa che ogni anno EA aggiornerà questa versione del gioco senza quindi pubblicare nuovi capitoli sugli store virtuali.

Tale pratica è già in atto con Madden NFL Mobile già presente sul Play Store e sull'App Store. Il download di FIFA 16 Ultimate Team è gratuito, sono presenti acquisti in-app opzionali per comprare bustine aggiuntive di giocatori. A seguire badge per il download e screenshot. Buon divertimento!