Il nuovo Orologio di Google vi sveglierà dolcemente alla mattina (aggiornato: changelog ufficiale)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Il nuovo Orologio di Google vi sveglierà dolcemente alla mattina (aggiornato: changelog ufficiale)

Il suono della sveglia alla mattina non piace a nessuno, ammettiamolo, ma è possibile renderlo più dolce: ad esempio, anziché essere svegliati dal massimo volume dello smartphone che irrompe nei vostri timpani, potreste provare una sveglia con volume graduale, con un inizio molto leggero che cresce però linearmente fino a quando non la disattiverete.

È proprio questa l'ultima novità dell'Orologio di Google arrivato oggi alla versione 4.2, disponibile sul Play Store per tutti gli smartphone con Android 4.4 o superiori (salvo errori di pacchetto che avvengono su alcuni dispositivi). Per il resto ci sono diversi ritocchi grafici, come il menù overflow spostato in alto a destra, la barra di navigazione trasparente, il FAB rimpicciolito. Infine, c'è anche la possibilità di impostare una diversa suoneria per il timer.

Potete scaricare l'app dal badge per il Play Store qui sotto, oppure da questo link diretto su APKmirror, mentre ancora più giù trovate degli screenshot che svelano le novità dell'aggiornamento.

Aggiornamento: ecco il changelog ufficiale:

  • Puoi aumentare gradualmente il volume di sveglie e timer
  • Puoi scegliere la suoneria che preferisci per i timer
  • Puoi ignorare preventivamente le sveglie nell'app Orologio
  • Puoi gestire i timer dalle notifiche
  • Gestione più semplice di sveglie e timer su Android Wear
  • Notifiche interattive relative alle sveglie su Android Wear

Fonte: AndroidPolice