Land's End: il seguito spirituale di Monument Valley dal 30 ottobre in esclusiva su Gear VR

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Land's End: il seguito spirituale di Monument Valley dal 30 ottobre in esclusiva su Gear VR

Ustwo, team responsabile della creazione di Monument Valley, ha rivelato che Land's End arriverà il 30 ottobre esclusivamente su Samsung App Store. Originariamente pensato come un'avventura grafica punta e clicca, Land's End è poi stato trasformato in un viaggio virtuale grazie all'introduzione del Gear VR, il quale ha letteralmente sorpreso il team in positivo tanto da cambiare le meccaniche di gioco.

Ci sono voluti infatti numerosi mesi per ottimizzare l'esperienza, in particolar modo per evitare gli episodi di nausea data la natura del prodotto. Ambientato in un mondo surreale, Land's End propone al giocatore numerosi enigmi da risolvere con il semplice sguardo per l'attivazione dei vari meccanismi. Il team assicura di aver confezionato un titolo a dir poco rilassante e a suo modo purificativo.

LEGGI ANCHE: Ghosts of Memories sembra Monument Valley: uscirà il 16 ottobre

L'esclusività del gioco, a detta dei produttori, è data principalmente dalla frammentazione su Android: il team si è infatti concentrato sui dispositivi Samsung cercando di rendere quanto più fluida e scorrevole l'esperienza.

I fortunati possessori del visore per la realtà virtuale dell'azienda coreana non dovrebbero lasciarselo sfuggire per nessun motivo. L'appuntamento è quindi fissato per il 30 di ottobre: godetevi il filmato di presentazione.

Via: Engadget
Mostra i commenti