Play Games getta le fondamenta per lo streaming su YouTube Gaming (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Play Games getta le fondamenta per lo streaming su YouTube Gaming (foto)

Durante il Tokyo Game Show, abbiamo avuto conferma delle intenzioni di Google di permettere ai dispositivi Android di effettuare lo streaming di giochi sulla neonata "costola" YouTube Gaming: un'analisi approfondita dell'ultima versione di Play Games conferma che lo streaming verrà eseguito tramite quest'app.

Il teardown di Play Games, eseguito da Android Police, mostra diverse stringhe facenti riferimento alla nuova funzionalità di streaming, e non solo. Oltre a varie frasi relative a tutorial, messaggi di errore e configurazione della trasmissione video, sono state trovate diverse icone riguardanti le funzionalità non solo di streaming video dello schermo, ma anche di streaming audio dalla cuffia e video dalla fotocamera frontale.

LEGGI ANCHE: YouTube Gaming disponibile sul Play Store

Oltre alle icone per la registrazione e la trasmissione, sono state trovate anche quelle per le notifiche "toast" e quelle dei FAB (Floating Action Button) per l'inizio rapido dello stream.

Infine, è stata trovata anche l'immagine della schermata riguardante il tutorial delle nuove funzionalità di trasmissione.

L'integrazione del servizio di streaming su YouTube Gaming in Play Games è una mossa intelligente, che darebbe da subito la possibilità a tutti i videogiocatori Android di trasmette le proprie partite senza dover installare ulteriori app. Vedremo quando Google terminerà lo sviluppo, e darà finalmente avvio alle trasmissioni anche da mobile. A seguire, trovate le immagini delle icone scoperte, mentre qui trovate l'analisi completa.