
Un nuovo Mi Pad viene certificato in Cina: ma se non avesse Android?
Era da tempo che non sentivamo parlare di Xiaomi Mi Pad 2, dato che, come spesso accade, le voci in merito dalla Cina sono come dei fiammiferi: bruciano forte all’inizio, ma poi si spengono in breve tempo. La conferma di oggi sembra però qualcosa di più, dato che un nuovo tablet Xiaomi è passato al vaglio del 3C Quality Certification Center cinese, segno che non dovrebbe mancare troppo tempo al lancio ufficiale, e che comunque c’è dell’arrosto sotto al fumo.
Purtroppo non ci sono dettagli tecnici da svelare grazie a questa certificazione, ma stando a Pan Jiutang, analista di IHS, il nuovo tablet di Xiaomi potrebbe avere Windows 10, e dovrebbe arrivare a breve.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 4c il 22 settembre
Tendenzialmente saremmo portati a non credere ad una versione Windows di Mi Pad 2, considerando anche che l’azienda cinese si è sempre proclamata fedele ad Android a dispetto della “collaborazione” con Microsoft, ma il germe del dubbio è duro da estirpare e considerando che Xiaomi ha fissato un evento per il 22 settembre, forse a breve ne sapremo di più.
Via: GizmoChina