Provate S Health, ora compatibile con tutti gli Android 4.4 e successivi! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Provate S Health, ora compatibile con tutti gli Android 4.4 e successivi! (foto)

S Health, l'app per il fitness di Samsung, è disponibile sul Play Store da diversi mesi ormai, ma finora era compatibile solo con alcuni modelli della casa coreana.

Con l'aggiornamento odierno però le cose cambiano nettamente, tanto che S Health non solo adesso è installabile su tutti i Samsung dal Galaxy S3 in poi, ma anche su qualsiasi smartphone con almeno Android 4.4 KitKat a bordo, inclusi alcuni tablet (ma non proprio tutti).

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 in lega di magnesio

Altre novità includono migliorie nella registrazione di alimenti e delle porzioni, ma nel complesso S Health è già un'app molto completa e dall'ottima grafica, ricca di grafici riassuntivi, vari programmi fitness, e capace di tenere traccia un po' di tutto, dai vostri allenamenti e quindi alle calorie, ai semplici passi, all'esposizione al sole; senza contare il collegamento ad accessori dedicati e l'interfacciamento con applicazioni di terze parti.

Insomma, un buon regalo da parte di Samsung a tutti gli utenti Android, tanto più che l'applicazione è completamente gratuita, e come sempre raggiungibile con il badge sottostante.