Huawei Watch ha uno speaker audio, ma è come se non l'avesse (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Huawei Watch ha uno speaker audio, ma è come se non l'avesse (foto)

C'è una peculiarità di Huawei Watch che non noterete a meno di non aprirlo per dare un'occhiata alla sua componentistica interna: lo smartwatch ha infatti uno speaker audio che però non verrà mai utilizzato visto che al momento Android Wear non prevede la possibilità di utilizzare uno speaker simile come output (si possono usare solo delle cuffie bluetooth).

Dobbiamo quindi sperare in un aggiornamento software che abiliti questa possibilità, in modo da poter sfruttare l'hardware di Huawei Watch? Sì, anche perché vogliamo credere che Huawei l'abbia messo perché consapevole dei futuri piani di Google.

LEGGI ANCHE: Android Wear ci farà presto telefonare?

A maggio si parlava di un possibile aggiornamento che avrebbe abilitato gli speaker per effettuare chiamate con Android Wear, ma da allora non se ne è più sentito nulla. Chissà se non sarà davvero questa la novità di Marshmallow sugli smartwatch.

A seguire trovate una serie di immagini del teardown dello smartphone, corredata dall'ultima che rappresenta lo speaker che Huawei utilizza su Mate 7 e Ascend P7, molto simile a quello qui presente.

Fonte: AndroidPolice