BQ Aquaris A4.5 Android One disponibile in Spagna e Portogallo (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
BQ Aquaris A4.5 Android One disponibile in Spagna e Portogallo (foto)

Il programma Android One prevede smartphone a basso costo con un'esperienza Nexus-like, aggiornamenti compresi, per i mercati emergenti, ma adesso il modello BQ Aquaris A4.5 è disponibile anche in Spagna e Portogallo.

Ad essere pignoli non è la prima volta che un Android One arriva in Europa, e c'è anche da dire che BQ è un'azienda proprio spagnola, quindi è possibile che abbia deciso di vendere lo smartphone solo nella penisola iberica.

LEGGI ANCHE: Nexus contro iPhone e iPad: chi riceve gli aggiornamenti più a lungo?

Non ci sono infatti comunicati di una sua disponibilità nel resto d'Europa, né da parte di BQ né di Google, quindi non ci aspettiamo per forza un ampliamento della disponibilità di Android One a breve, ma in ogni caso, se ne voleste acquistare uno, da oggi sarà un po' più facile: il prezzo è di 169€ in Spagna e 179€ in Portogallo, sempre secondo lo store ufficiale.

Non aspettatevi comunque specifiche da capogiro dall'Aquaris A4.5, che comunque si difende abbastanza bene: schermo da 4,5'' qHD (540 x 960 pixel), CPU MediaTek MT6735M 64-bit a 1 GHz, 1 GB di RAM, 16 di memoria interna espandibile (alla faccia dei Nexus), fotocamere da 8 e 5 megapixel entrambe f/2.0, e batteria da 2.470 mAh. Si tratta anche di un modello dual SIM LTE, aggiornatissimo (2 anni garantiti), con ben 5 anni di garanzia, e c'è anche l'audio Dolby. Una certa gola la fa, non pensate?