In arrivo su YouTube per Android la possibilità di mandare in diretta le proprie sessioni di gioco

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
In arrivo su YouTube per Android la possibilità di mandare in diretta le proprie sessioni di gioco

In occasione del Tokyo Game Show, celebre fiera nipponica dedicata al settore videoludico, YouTube ha annunciato che gli utenti Android potranno presto mandare in diretta su YouTube le proprie sessioni di gioco in perfetto stile Twitch.

Tale aggiornamento non ha ancora una data di lancio ufficiale, ma almeno a partire dal Giappone arriverà più o meno in concomitanza con il lancio di YouTube Gaming, quest'ultimo disponibile al momento solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Proprio il Giappone sarà il primo paese dopo i due appena elencati ad avere la possibilità di utilizzare YouTube Gaming:

Japan's mobile games define its gaming culture, far more so than in other countries. This trend shows there's a real need for gamers to easily share what's on their screen with the gaming community, as it happens.

da Ryan Wyatt, YouTube

Rimane solo da capire se la possibilità di mandare in streaming le proprie sessioni di gioco su dispositivi Android arriverà in contemporanea per tutti (o quasi) o se arriverà solo nei paesi in cui è stato lanciato YouTube Gaming.

Fonte: The Verge