Amazon presenta la nuova Fire TV con 4K e Alexa (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Amazon presenta la nuova Fire TV con 4K e Alexa (foto)

Le novità in casa Amazon non finiscono con i nuovi tablet Fire, con il modello economico da 7" o con quelli da 8" e 10". C'è anche una nuova Fire TV, che mantiene il prezzo dell'originale, ossia 99,90$ ma con un ottimo miglioramento dell'hardware e del software, anche se purtroppo anche stavolta non sarà resa disponibile in Italia, almeno per il momento.

La nuova Fire TV supporta infatti i televisori con risoluzione 4K e integra l'assistente vocale Alexa, che ha fatto il suo debutto su Echo. Se invece avete una TV full HD, potrete comunque godere del supporto HEVC che garantisce una migliore qualità ad un minore bit rate, essendo il doppio più efficiente del precedente standard h.264.

Parlando di hardware abbiamo il supporto al Wi-Fi 802.11ac, una CPU più potente del 75% e una GPU il doppio più veloce, con il chiaro intento di puntare sui giochi grazie anche al nuovo controller, acquistabile in un pacchetto da 139,99$ che include Fire TV, controller, microSD da 32 GB e due giochi (Duck Tales e Shovel Knight).

Infine, Amazon ha anche rinnovato la sua Fire Stick, il dongle HDMI rivale di Chromecast, ora con controllo vocale tramite l'apposita app. Alcune delle novità software, come l'assistente Alexa, saranno resi disponibili anche per la precedente generazione tramite l'aggiornamento a Fire TV OS 5.

Fonte: Engadget