Volete passare da Android a iOS? Ecco l'app di Apple per trasferire i vostri dati

Avete deciso di abbandonare Android per iOS? Apple ha pubblicato Move to iOS sul Play Store, un'app per eseguire il trasferimento dei dati dal Android a iPhone o iPad
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Volete passare da Android a iOS? Ecco l'app di Apple per trasferire i vostri dati

Come previsto Apple ha rilasciato in concomitanza con l'arrivo di iOS 9 la sua prima app sul Play Store. Si chiama Move to iOS ed è uno strumento che consente una semplice migrazione dei dati (messaggi, contatti, immagini e video, segnalibri, account mail e calendari) da un dispositivo Android ad uno iOS, iPhone o iPad che sia.

Il trasferimento dei dati avviene attraverso una rete Wi-Fi privata creata ad-hoc. Per poter utilizzare l'app sarà necessaria una versione pari o superiore ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre sul dispositivo a marchio Apple dovrà esserci iOS 9. Le app gratuite presenti su entrambi gli App Store saranno scaricate automaticamente, mentre quelle a pagamento saranno aggiunte alla lista dei desideri.

Il procedimento sembra piuttosto semplice e ovviamente vi lascerà scegliere quali dati trasferire. L'app ha già una valutazione piuttosto bassa, 2.0, dovuta non tanto a delle carenze nel suo funzionamento ma all'odio che molti fan nutrono nei confronti della casa di Cupertino: un vero peccato, perché in fondo app come questa non fanno altro che semplificare la vita degli utenti durante il passaggio da un OS all'altro.

Fonte: Phonearena