La watchface perfetta per i fan di Star Trek: LCARS (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La watchface perfetta per i fan di Star Trek: LCARS (foto)

"Portami su, Scotty!": se questa è la prima frase che avete la tentazione di pronunciare ogni volta che utilizzate i comandi vocali sul vostro smartwatch, adesso avete trovato la watchface perfetta per voi (a patto che siate amanti anche della serie Next Generation): per accontentare il capitano interstellare che è in voi non potete fare a meno di provare LCARS, una interfaccia ispirata all'aspetto dei computer delle astronavi di Star Trek.

La watchface per gli amanti della famosa serie di fantascienza non è però, come spesso accade in questi casi, adatta soltanto ai fan più sfegatati: il suo aspetto colorato ed interattivo, infatti, saprà probabilmente convincere anche utenti comuni, che potranno facilmente apprezzare la chiarezza nel mostrare le informazioni e la capacità di donare allo smartwatch un look originale ed animato.

LEGGI ANCHE: AQUAPIXEL, la raccolta di watchface per veri artisti

LCARS Android Wear Watch Face presenta sulla schermata principale non solo l'ora corrente (commutabile con un tocco nei formati 12 e 24 ore), ma anche la data, il numero di passi percorsi nella giornata ed informazioni sullo stato della batteria dello smartwatch.

L'app offre due differenti layout, ottimizzati rispettivamente per gli smartwatch dallo schermo rettangolare o circolare. L'interfaccia circolare, ispirata alla tastiera del sistema LCARS, può tuttavia essere utilizzata anche sugli smartphone rettangolari selezionandola dalle impostazioni sull'app Android Wear (ma purtroppo non è possibile fare il contrario).

Download gratuito

LCARS Android Wear Watch Face è disponibile gratuitamente sul Play Store per tutti i fan di Star Trek, o semplicemente per chi vuole rinnovare il look del proprio smartphone. Potete scaricarla utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.