BlackBerry Venice nelle migliori immagini fino ad ora (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
BlackBerry Venice nelle migliori immagini fino ad ora (foto)

Dopo avvistamenti vari e foto trapelate, oggi BlackBerry Venice si mostra in un vero e proprio hands-on con immagini chiare e ad alta risoluzione che ci mostrano oltre al tanto atteso dispositivo anche una buona parte del software che troveremo preinstallato.

BlackBerry pare aver puntato su un Android molto simile a quello stock, almeno dal punto di vista estetico, aggiungendo da parte sua alcune applicazioni per integrare i suoi servizi. La tastiera slide non sarà dedicata solo alla scrittura ma aumenterà la produttività offrendo utili scorciatoie, come ad esempio creare velocemente nuovi To-Do. Altre due opzioni rapide (nuovo messaggio e ricerca locale) saranno disponibili con la gesture di Google Now, come si può vedere nella terza immagine della galleria qui sotto.

LEGGI ANCHE: Le ultime indiscrezioni su BlackBerry Venice

Nella bootanimation ci sarà un robottino che regge uno scudo, simbolo della protezione che sarà alla base dell'idea di BlackBerry: unire la versatilità di Android all'esperienza nel campo enterprise dell'azienda canadese.

Le scorciatoie saranno uno dei punti fondamentali dello smartphone, con una pagina dedicata (quinta immagine), mentre una delle parti più particolari è la pagina delle app recenti (settima immagine).